Seleziona una pagina

Postural Equipe Academy in collaborazione con l’Ordine dei Medici della provincia di Venezia (OMCeO) ha organizzato una serata informativa dedicata alla Postura e all’Occlusione. Esiste una correlazione tra la bocca e la postura? Quali sono le evidenze scientifiche e quali gli strumenti ed i protocolli utili alla diagnostica del problema posturo-occlusale? Dopo le pubblicazioni di Perez, Clauzade, Planas, Sato, Slaviceck, Orthlieb, Marino, Villeneuve e Weber ma anche di molti altri autori, non solo sono sono state identificate le modalità di indagine diagnostica e di oggettivazione della misura, ma anche le modalità di approccio terapeutico e quindi di valutazione naturale dell’operato clinico, protesico ed ortodontico.

 

 

 

INTERVENTO DEL DOTT. GIULIANO NICOLIN (8 min)

 

PRIMO INTERVENTO DEL DOTT. MASSIMO ROSSATO (30 min)

 

INTERVENTO DEL DOTT. ING. DIEGO SCATTOLIN (15 min)

 

SECONDO INTERVENTO DEL DOTT. MASSIMO ROSSATO (21 min)

 

Parole Chiave

  1. verifica occlusale
  2. diagnosi
  3. deafferentazione
  4. terapia miofunzionale
  5. misura apparecchi ortodontici
  6. lingua e deglutizione
  7. logopedia
  8. spot palatino.
  9. collaborazione professionale

Sponsor

Logo Sprintit

Relatori

Dott. Massimo Rossato

Medico Chirurgo – Presidente International Federation on Stabilometry and Posturology Society – Docente Master di Posturologia Università di Pisa – Docente Corso di Stabilometria Università di Pisa – Docente Master di Posturologia Università di Urbino – Docente CIES di Posturologia
[/icon-content]

Dott. Giuliano Nicolin

Medico Chirurgo Odontoiatra Presidente commissione albo odontoiatri provincia di Venezia

Dott. Ing. Diego Scattolin

Esperto di tecnologie per la valutazione della Postura. Si occupa di comunicazione ed organizzazione di eventi accreditati per medici. Vanta numerose esperienze internazionali nel settore.